Skip to content Skip to footer

Amici della Casa

Kathi

La responsabile del progetto e braccio destro di Ute e Michael

Quando ho iniziato a lavorare come responsabile di progetto presso Ute e Michael, non sapevo ancora quanto mi avrebbero contagiato con il loro amore per i marchi e per il “nostro” Felix C.

Con il mio occhio attento ai dettagli e alla decorazione, cerco di trasmettere ai nostri ospiti un senso di apprezzamento. Voglio che rimangano incantati dallo stile di vita di Barchi proprio come lo sono io.

Alberto

L'installatore

Perché ero il jolly del team di Felix Convivium:

ho lavorato in tutti e tre i settori, installazione + impianti elettrici + fotovoltaico. Sempre con l’obiettivo di perfezionare l’esperienza complessiva degli ospiti di Felix Convivium.

Anna

L'anima della casa

Come Ute e Michele si impegnano

per il Felix Convivium:

Ute e Michele hanno un ottimo pollice verde e sono molto bravi nella gestione della casa, come dimostra la loro residenza di vacanza, Villa Tartaruga. Gli ospiti dicono che si nota che entrambi vivono lì e che si impegnano molto per loro!

Bruno

Bruno, il macellaio in pensione

Vivo qui a Barchi, sono pensionato e in passato avevo una macelleria di alta qualità. Ai commensali del FELIX Convivium sarebbero sicuramente piaciute molto le mie specialità. La nuova struttura ricettiva di Ute e Michele è un grande arricchimento per il nostro paese e per la regione, soprattutto ora che questa casa in posizione privilegiata nel centro storico è stata restaurata e, si spera, non solo darà nuova vita a se stessa, ma anche al quartiere.

Claudia

L‘architetta d'interni

Ciò che mi affascina di Felix Convivium:

un luogo meraviglioso e magico che ti trasporta in un altro mondo e ti fa dimenticare il tempo. È il fascino delle mura in mattoni del XVI e XVII secolo, mescolato a pezzi unici antichi, elementi moderni e accenti di colore, a rendere possibile tutto questo.

Dino

Il giardiniere e tuttofare

Come valuto Felix Convivium come innovazione:

Sono amico di Ute e Michael da 15 anni e quando c’è bisogno di una mano, sono felice di dare una mano. La loro prima casa, la “Villa Tartaruga”, è già un angolo di paradiso. Felix Convivium è completamente diverso, semplicemente speciale. Bisogna vederlo, non si può spiegare.

Emiliano

Il capo dell'impresa edile

Perché amo così tanto le pietre di Felix Convivium: amo le pietre, in particolare quelle antiche, i mattoni fatti a mano. In generale, amo i materiali da costruzione antichi e storici e la loro combinazione con la tecnologia moderna. Già solo per questo sono felice.

Mi assicuro che queste pietre antiche siano valorizzate al meglio, che gli ospiti possano godere di questo luogo storico e che non smettano più di esprimere la loro meraviglia con esclamazioni di stupore…

Ho toccato con mano ogni singola pietra di questo edificio con l’obiettivo di creare qualcosa con cui gli ospiti, come me, potessero sentirsi in sintonia.

Francesco

Il proprietario e barista del nova Bar

Perché sono contento di Felix Convivium:

Felix Convivium porta più vita nel villaggio. Qui al nova Bar tutti devono sentirsi a proprio agio e, se lo desiderano, possono anche entrare in contatto con la gente del posto. Mi assicuro che a Barchim ci sia almeno un posto dove ci si possa incontrare, chiacchierare, bere e mangiare. E la cosa fantastica è che proprio qui si incontrano anche le persone che hanno creato e sviluppato X Felix Convivium…

Giacomo

La perla nella sala ristorante de «Il Castagno»

Come valuto Felix Convivium per la regione

Ute e Michele sono ospiti graditi qui da anni e a Barchi sono dei padroni di casa adorabili. In questa regione ci sono molte strutture ricettive, ma Felix Convivium è davvero qualcosa di speciale, che farà conoscere Barchi e noi oltre i confini della regione…

Geremia

Muratore

Perché apprezziamo così tanto la creazione del Felix Convivium:

È stato un progetto così grande, con un lavoro infinito sulle vecchie pareti!

Abbiamo investito due anni della nostra vita in questo progetto, un investimento fantastico. Siamo stati felici di contribuire a riportare in vita questa vecchia casa, perché abbiamo apprezzato molto l’impegno attivo di Ute e Michele nel rendere più attraente la nostra zona.

Daniele

Muratore

Perché apprezziamo così tanto la creazione del Felix Convivium:

È stato un progetto così grande, con un lavoro infinito sulle vecchie pareti!

Abbiamo investito due anni della nostra vita in questo progetto, un investimento fantastico. Siamo stati felici di contribuire a riportare in vita questa vecchia casa, perché abbiamo apprezzato molto l’impegno attivo di Ute e Michele nel rendere più attraente la nostra zona.

Ilona

L'amica della casa

Come Ute e Michele puntano sempre alla qualità per il Felix Convivium conosco entrambi da 15 anni grazie alla loro altra casa, Villa Tartaruga. Siamo diventati amici. Abbiamo sempre molti argomenti di cui discutere e loro non smettono mai di lavorare sulla qualità. Non ci si annoia mai. Sono curioso di sapere cosa ne pensano gli ospiti delle loro spiegazioni.

Mary

La vicina

Perché Felix Convivium è come una rinascita:

Felix Convivium infonde nuova vita al centro del nostro paese, il castello. Sembra una rinascita. Sono particolarmente felice di poter entrare in contatto con ospiti simpatici, con i quali mi piace chiacchierare…

Matteo

L'elettricista

Perché do il massimo per Felix Convivium:

FElix Convivium è un edificio antico. È stata una sfida installare qui un impianto elettrico e fotovoltaico moderno e sofisticato. Ho dato il massimo. Guardate voi stessi se ci sono riuscito…

Mirco & Michele

Padre e figlio, i costruttori a secco

Perché siamo così legati a Felix Convivium: viviamo a Barchi e quindi per noi è ovvio fare un buon lavoro qui, dato che incontreremo regolarmente gli ospiti di Felix Convivium al nova Bar dopo il lavoro. Vogliamo poter guardare tutti negli occhi quando Francesco, il barista, racconta che siamo responsabili della costruzione a secco. Questo rende orgogliosi me e mio figlio Michele. Trovo incredibile ciò che Ute e Michele stanno realizzando qui con tanta energia e non vedo l’ora che il villaggio si riempia di nuova vita. In ogni caso, noi «artigiani» abbiamo fatto del nostro meglio…

Reimund

Il falegname

Come ho potuto mettere a frutto il mio amore per il legno antico nel Felix Convivium:

Come Ute, anche a me piace lavorare con il legno antico, mentre lei può passare ore a levigarlo. Tutte le finestre, le porte e le travi del Felix Convivium sono opera mia. A volte abbiamo tagliato e lavorato travi di quercia vecchie di 300 anni. Ute ha ristrutturato completamente il portale d’ingresso del XVII secolo con il mio aiuto. Tutto per un’esperienza speciale

Simona

La collaboratrice

Perché mi dedico con tutto il cuore a Felix Convivium:

perché come interprete, esperta nel settore turistico e referente in loco desidero trasmettere ai nostri ospiti la sensazione di trovarsi esattamente nel posto giusto.

Simone

Il commerciante di materiali da costruzione

Perché era importante preservare la struttura edilizia di Felix Convivium:

In qualità di principale rivenditore di materiali da costruzione nella regione, ritengo importante che questa splendida struttura venga preservata. Ho partecipato attivamente alla progettazione e alla pianificazione dei bagni e dei pavimenti. È stata una collaborazione fantastica e stimolante con Ute e Michele. Auguro a voi e ai vostri ospiti un soggiorno indimenticabile al Felix Convivium.

Luciano

Fratelli, i proprietari del ristorante «il castagno»

Perché siamo così entusiasti di Felix Convivium:

Rendere felici le persone con un ambiente elegante e delizie culinarie è anche importante per noi! Conosciamo Ute e Michele da oltre 25 anni e sappiamo quanto amino le dimore storiche: i loro ospiti sono sempre i benvenuti da noi…

Valerio

Fratelli, i proprietari del ristorante «il castagno»

Perché siamo così entusiasti di Felix Convivium:

Rendere felici le persone con un ambiente elegante e delizie culinarie è anche importante per noi! Conosciamo Ute e Michele da oltre 25 anni e sappiamo quanto amino le dimore storiche: i loro ospiti sono sempre i benvenuti da noi…

Abitare in modo esclusivo nel Castello con un tocco storico

Contact

Felix Convivium SRL
Corso Umberto, N° 5
Terre Roveresche (PU), CAP 61038
ITALIEN

CIN: IT041070B4DD3BLJ33

Seguiteci

© 2025 – Felix Convivium